In attesa del biografo ufficiale, eccoti qualche riga autografa

Agli incontri cui partecipo non mi presento mai come scrittore, ma come scrivente. Il participio presente mi definisce sopra ogni cosa: io sono «colui che scrive» perché non ne può fare a meno.

Ho sempre scritto, fin da piccolo: racconti, poesie, musiche, muri delle scuole... e, nel corso della vita, di tanto in tanto trovo qualcuno abbastanza matto da pubblicarmi.
Siccome la mia è una malattia contagiosa, cerco di trasmetterla ai più giovani sognando che diventino un giorno dei veri scrittori, mica degli scriventi come me! Anche per questo ho fondato con la mia famiglia la Argento Vivo Edizioni, una scuola per futuri autori prima ancora che una casa editrice.



Ma passiamo la tastiera al mio biografo...

William Silvestri è nato nel 1977. Dal 2008 continua ad alternare figli umani e cartacei. Con il primo di questa seconda categoria - il thriller esoterico Divina Mente - si qualifica alle finali del Premio Cimitile 2011. Nel 2015 dà alla luce Serial Kinder, un thriller grottesco per Watson Edizioni, e il saggio sulla simbologia delle religioni Chi ha paura del Serpente?, pubblicato da Prospero Editore.

Insegna scrittura creativa in alcune scuole secondarie e, nel 2016, è curatore della raccolta La fabbrica dei racconti, edita da Watson e contenente le storie scritte dai suoi allievi di un liceo romano. Grazie a questa esperienza matura la decisione di fondare, insieme alla sua famiglia, la Argento Vivo Edizioni, di cui è direttore editoriale. Il primo libro della neonata casa editrice, Racconti sottobanco (2017), è il frutto di un corso che ha impegnato quindici alunni di un liceo classico.

Nel 2017 torna in libreria con il giallo Ci siete mai stati a quel paese? pubblicato con Augh! Edizioni, marchio del Gruppo Editoriale Alter Ego.
Di tanto in tanto, quando può, scrive di musica e sport per alcune testate online. Ha collaborato, fra le altre cose, con TuttoMercatoWeb, Mp3.it, Eupalla e NapoliQube.

Sito ufficiale di William Silvestri. I miei libri, news ed eventi, e la mia attività di formatore e di editore con il marchio Argento Vivo Edizioni

scrittore,editore,recensione,libro,romanzo,letteratura,regalo,serial,kinder,william,silvestri,thriller,giallo,noir,sarcasmo,ironia,crime,argento,vivo,edizioni,editore,scrittura,creativa